Chi sono

zarubina-oxana
Buongiorno,

Di solito, all’inizio per presentarsi  le persone  raccontano un po’ di se e della loro vita. Ho messo una piccola storia della mia vita su tutte le reti sociali  su internet: sono cresciuta in Siberia, dove sono andata a scuola e ho conseguito due lauree. Il desiderio di avere una vita migliore mi ha sempre dato l’energia per andare avanti e cercare nuove opportunità: ho vissuto a Mosca, e poi mi sono  trasferita in Italia , mi sono sposata... sono  rimasta vedova... sono tornata a Mosca con mio  figlio di 2 anni  dove ho lavorato come top manager per  aziende straniere.. e ho avviato un ‘attività  in proprio…

Ma nella realtà non era tutto rose e fiori...

Ogni giorno mi dividevo in quatro tra lavoro, figlio, impegni di casa e impegni personali.

L’unico obiettivo era - guadagnare.

Ogni fine dell’anno pensando (piuttosto che analizzando) l’anno passato mi rendevo conto che i miei desideri non si realizzavano.  La vita non mi dava soddisfazione. Sognavo  un altro tipo di vita. I nostri pensieri  hanno capacità  di materializzazione... ho saputo della  formazione di  crescita personale.  Per me era difficile cominciare qualcosa di nuovo, e anche io non avevo tempo libero, per non parlare di soldi. Si, ho visto che c’era l’opportunità   di imparare qualcosa di diverso, ma mi chiedevo: cosa ci guadagno io personalmente?

Da tanti anni ormai ringrazio me stessa di aver fatto quel passo rischioso e seguito il mio intuito. La decisione di fare questa formazione della crescita personale è stata molto importante. Da questo training è partito un altro periodo della mia vita. Dopo la prima formazione ne ho fatte  altre:  un percorso di Leadership per 3 mesi, diversi corsi di timemanagement, gestione della squadra ecc. Facendo tutto questo ho sentito tantissimi cambiamenti  dentro di me e attorno la mia vita. Sono stata più sicura di me stessa, ho acquisito la sicurezza del mio futuro.  Ho cambiato  mentalità e atteggiamento. Sono arrivati risultati visibili: ho risolto anche il problema dell’abitazione  a Mosca. Cambiavo le macchine appena finiva la garanzia del produttore e le compravo sempre nuove. Ogni anno abbiamo fatto  vacanze al mare e non solo.

Nello stesso tempo ho cambiato il mio atteggiamento nei confronti del lavoro. Per me era una novità, che anche una persona senza la libertà finanziaria poteva fare a  meno di lavorare 24 ore per avere il guadagno adeguato. Quindi c’erano le opportunità  finanziarie che ti permetevano di guadagnare abbastanza e avere tempo libero.

Ho cominciato ad imparare le nuove possibilità di creare attività in proprio. Volevo essere Io a decidere quante ore lavorare e quanto guadagnare. Grazie a questa opportunità potevo anche decidere dove vivere in che paese, in che città - adesso noi viviamo vicino al mare in Toscana.

Ho raccontato la mia storia non perchè voglio far vedere quanto sono brava, non perchè voglio ricevere complimenti , non perchè sono forte e non perchè ti voglio fare vedere che anche da una situazione grave c’è sempre una via di uscita. No. E’ tutto un altra cosa.

Sono pronta a condividere il riassunto della mia esperienza per dare la possibilità a chiunque di ottenere il tenore di vita del quale adesso non sogna neanche.

Un unica domanda rimane: quanto forte é il tuo  desiderio di migliorare la vita?

L’ultima cosa che vorrei dirti è: studiare, fare formazione e seguire i tuoi sogni!

Oxana Zarubina

Donna d’affari, coach, mamma

 

Ti piace? Condividi nei social network: