Autore: Oxana Zarubina

Come caricarti di energia e motivazione?

12/12/2016
come-caricarti-di-energia-e-motivazione

Per  caricarti di energia e motivazione il primo passo stai gia faccendo, stai  iniziando la mattina in modo  giusto:  bevi  durante la giornata 3-4 bicchieri d'acqua, hai aggiunto  alla tua dieta un buon complesso vitaminico-minerale con omega 3.

Ricordati  non comprare  le vitamine sintetiche.  L’ideale per il tuo corpo sono gli alimenti funzionali 100% a base di semi. La cui assunzione è permessa anche ai campioni olimpici e non solo...

Comunicando con diversa  gente nei  corsi di formazione,  ho visto un quadro generale: la gente vuole vivere più a lungo, sentirsi  meglio e guadagnare di più.

Ma quando chiedo di fare  un compito semplice, solo poche persone  realmente  lo fanno ...

Cos'è questo compito? È semplice.

Per caricarti di energia e motivazione prendi  in mano un foglio di carta e una penna, e  scrivi  10 più semplici desideri   che vuoi realizzare.elenco-dei-sogni

Dedica al  processo  un'ora di tempo.  Questo è importante. Sì, è necessario sapere cosa  vuoi realizzare e iniziare a sforzarti di farlo. Ma questo dovrebbe essere scritto  sulla carta.

Se tu vuoi realizzare i tuoi sogni, se vuoi  ottenere dalla vita il massimo- scrivi in un quaderno, che cosa   vuoi  ottenere veramente.

E questo è qualcosa che  migliora  il tuo  stile di vita. Consiglio di scrivere nella lista dei desideri  tutto quello che si può fare già questa settimana.

Vuoi che i tuoi desideri si realizzino non tra 20 anni,  ma proprio adesso? Finchè  puoi goderti  la vita e usufruire di  tutte le possibilità  che dà il mondo di oggi? Allora devi  cominciare a fare  qualcosa.

Credo  che se ci  pensi  bene, allora  potresti  scrivere 20 desideri, ma oggi sarà sufficiente solo 10.

Allora, che cosa dobbiamo fare, per farti realizzare  nei   prossimi 14 giorni  una  parte dei desideri?

Forse  hai   sentito del principio di Pareto, quando il 20% dello sforzo danno l '80% del risultato, e, al contrario, l' 80 % dello sforzo puo’  dare solo il 20% del risultato.

pareto-princip

Questa regola si applica in molti settori, come nel mondo degli affari e nella vita personale e nella nostra efficienza. Quindi  adesso  applicalo  alla lista dei tuoi  desideri.

Ora guarda  questa lista: le attività sono  assolutamente diverse. Però nel tuo  caso, non  serve metterti  a  fare tutto subito.

Tuttavia, molto probabilmente, se ti  guardi intensamente la lista,  scegli  il 20 % dei  desideri, che succhiano  l ' 80% di energie, che  continuamente rimandi  a  domani, dopodomani... ogni volta che pensi a loro, ti preoccupi  che non riesci a chiudere questa facenda.

Così oggi il tuo  compito è quello di concentrarti proprio su questi argomenti  - consumatori di  energia.

Selezionare il 20 % degli  impegni quelli  che impediscono di andare avanti, e adottare le misure necessarie per la loro realizzazione. Come chiudere il caso? Ci sono solo 3 modi.

Primo: domani mattina cominci a fare tutti questi impegni – pianifichi le giornate finchè  non saranno   chiuse tutte 20% delle tue  facende.

La seconda: rifiutare di eseguire  le  facende scelte, perché potrebbe essere  che con il tempo  queste cose  realmente non c’è  bisogno  più  fare.

La terza: incaricare un altra persona di finire queste facende. Spostare il caso a qualcun altro, delegare.

La cosa più importante, non rimandare mai a domani quello che devi  fare ora.

Così libereremo molto più forza e energia,  per  andare avanti e realizzare i tuoi  sogni.

Quindi i compiti sono:

Scrivere un elenco con 10 desideri e sogni

Scrivere 20% delle faccende non chiuse  e che consumano la tua energia. E trovare il modo di chiuderle più presto possibile.

Quando sono andata al primo corso  della formazione, ero molto presa dagli impegni  di famiglia e di lavoro. E anche io ho fatto il  compito  di scrivere  tutti gli impegni sospesi, ma importanti.  Quindi li dovevo fare comunque. Il mio elenco era di 41 punti (mi ricordo anche adesso questo elenco delle cose importanti, ma non fatte). Serviva risolvere urgentemente tutte le cose sospese per andare avanti con maggiore efficacia. E qualcuno molto saggio  ha detto: “Se stiamo guardando nel passsato , siamo girati con il culo  verso il futuro”.

Suggerisco di chiudere tutte le facende del passato e voltarsi con la faccia verso il proprio futuro.

 

sogni

 

 

Ti piace? Condividi nei social network:

Опубликовать в Twitter Написать в Facebook Поделиться ВКонтакте В Google Plus Записать себе в LiveJournal Показать В Моем Мире Поделиться ссылкой в Я.Ru
CATEGORIE: Time Management

lascia un commento