Autore: Oxana Zarubina

Il Reddito o Lo Stipendio

19/05/2016
robert_ kiosaki

Il Reddito o lo Stipendio

Di recente, parlando con molte persone, ho riscontrato spesso lo stesso problema: la gente non capisce la differenza tra il reddito e lo stipendio, tra il vantaggio di un’attività in proprio rispetto a un lavoro dipendente, tra il poter scegliere dove, quando e come lavorare avendo al contempo un reddito illimitato e dover passare un tot di ore al giorno al lavoro per ricevere uno stipendio fisso.

C’è un autore americano straordinario, Robert Kiyosaki, che è anche imprenditore, investitore, milionario e insegnante, nonché consulente finanziario internazionale.

Attualmente il suo patrimonio supera i 2 miliardi di dollari.

È diventato milionario intorno ai 47 anni, dopo aver messo da parte i risparmi che ora gli permettono di occuparsi di ciò che ama: insegnare alle persone la mentalità dei ricchi. Eppure Robert non è figlio di Rockefeller.

Allora come ha raggiunto il successo?

Robert Kiyosaki è nato nel 1947 nella città costiera di Hilo, il porto principale dell'Isola di Hawaii. I suoi genitori appartenevano alla 4° generazione di immigrati negli Stati Uniti provenienti dal Giappone. Lo status sociale della famiglia era piuttosto elevato, infatti era una famiglia di insegnanti, così Robert ha avuto l'opportunità di studiare nella migliore scuola del luogo, dove fin da piccolo è stato a contatto con bambini provenienti da famiglie benestanti.

Suo padre Ralph Kiyosaki, dottore in filosofia, ha ricoperto la carica di ministro dell’istruzione nello stato delle Hawaii.

Allora perché Robert Kiyosaki lo chiama in seguito “padre povero”? E chi è “padre ricco”?

Quando Robert aveva 9 anni conobbe il padre del suo amico Mike, dal quale iniziò a prendere lezioni di educazione finanziaria. La sua formazione è continuata anche per i 30 anni successivi ed è proprio il padre del suo amico di infanzia, per il grande ruolo che ha avuto nella sua educazione finanziaria, che Robert chiama “padre ricco”.роберт

Circa la differenza di pensiero e di approccio verso il denaro di questi due padri, che sono stati i principali insegnanti nella vita di Kiyosaki, egli ricorda:

Il padre povero diceva: “Non sono ricco perché ho voi sulle spalle, figli miei”

Il padre ricco diceva: “Il motivo per cui devo essere ricco siete voi, cari figliuoli”.

Rifletti, perché è proprio il pensiero a determinare le vette che puoi raggiungere e i limiti che crei tu stesso. Certamente sarà difficile insegnare ai propri figli ad essere persone di successo se nella vita non hai raggiunto le vette più alte.

YouTube Трейлер

È possibile che per ottenere il risultato desiderato sia necessario riesaminare l’atteggiamento adottato fin’ora, che non ha portato al raggiungimento dei tuoi obiettivi?

Quindi, pensa positivo! Riesamina alcune idee e sostituiscile con pensieri più costruttivi:

“La vostra risorsa più importante è la testa. Guardate attentamente quali informazioni sono conservate al suo interno e chi ve le ha fornite!” Robert Kiyosaki

Il lavoro di Kiyosaki spesso viene criticato e lo si accusa di minimizzare l’importanza della formazione e del business tradizionali. La risposta di Kiyosaki è:

“I voti hanno significato solo a scuola e nelle istituzioni. Nella vita reale la valutazione è quanto si guadagna”.robert_kiyosaki

Tutto il lavoro di Kiyosaki è volto al risveglio del "genio finanziario" della persona, il quale garantirà una vita dignitosa. Robert Kiyosaki stesso rivela il segreto delle sue vittorie con le seguenti parole: "Il segreto del successo è al servizio della gente".

 

Leggi, ascolta il video e pensa! Se una qualsiasi attività è suddivisa in 4 settori, in 4 flussi monetari e ogni settore ha le proprie regole e le proprie capacità, può essere conveniente analizzare: dove ti trovi attualmente e quali limiti ne derivano, dove vorresti essere e che tipo di attività desideri fare, in quale parte del quadrante e con quali regole vuoi giocare. Dopotutto, la cosa più straordinaria è che possiamo cambiare una parte di un quadrante con un’altra; la cosa principale è decidere!!!!

Se ti interessa la possibilità di cambiare e migliorare il tuo futuro e il tuo stile di vita, lascia i tuoi dati nel mio blog e io ti contatterò!

Ti piace? Condividi nei social network:

Опубликовать в Twitter Написать в Facebook Поделиться ВКонтакте В Google Plus Записать себе в LiveJournal Показать В Моем Мире Поделиться ссылкой в Я.Ru

lascia un commento