Autore: Oxana Zarubina

Sognare la Realta

20/05/2016
sognoimagine

Sognare la Realta

Cosa bisogna sapere e fare per essere efficienti? Innanzi tutto bisogna imparare a sognare! Il Sogno! Ti chiederai perché; in fondo tutti hanno degli obiettivi nella vita, come comprare una casa, cambiare macchina, andare in vacanza e si può vivere benissimo semplicemente lavorando e studiando. Quindi qual è il senso di avere dei sogni?

Tutti abbiamo a disposizione ventiquattr’ore al giorno, ma chissà perché alcuni riescono a raggiungere il successo partendo da zero, mentre altri non riescono a compiere i propri doveri quotidiani e a migliorare un po’ la propria vita.

Quando si vuole raggiungere un obiettivo all’inizio ci si sente euforici, ma dopo un po’ l’euforia si trasforma in tristezza e ci si inizia a chiedere: a cosa serve tutto questo? A cosa serve fare ginnastica tutti i giorni e mangiare sano, se prima o poi tutto finirà? Qual è lo scopo della mia vita? Così, arriva un senso di apatia, non ci prendiamo più cura di noi stessi e non ci miglioriamo. I sogni sono come la “luce in fondo al tunnel” e ci servono per trovare ogni giorno l’ispirazione e l’incoraggiamento per andare avanti a realizzare i nostri obiettivi, anche quando non ne abbiamo voglia. Persino dopo aver raggiunto un obiettivo immediato i sogni ci spingono a realizzare quello successivo e quello dopo ancora. Prima di continuare il discorso sui sogni, però, leggi le parole del grande Steve Jobs:

«L’amore può viaggiare per mille miglia. La vita non ha alcun limite. Vai dove vuoi andare. Raggiungi gli apici che vuoi raggiungere. E tutto nel tuo cuore e nelle tue mani. Qual è il letto più costoso del mondo? Il letto d’ospedale. Puoi assumere qualcuno che guidi l’auto per te, che guadagni per te, ma non puoi avere qualcuno che sopporti la malattia al posto tuo. Le cose materiali perse possono essere ritrovate. Ma c’è  una cosa che non può mai essere ritrovata quando si perde: la vita. In qualsiasi fase della vita siamo in questo momento, alla fine dovremo afrontare il giorno  in cui calerà  il sipario- Fate tesoro dell’amore per la vostra famiglia, dell’amore per il vostro coniuge, dell’amore per i vostri amici. Trattatevi bene. Abbiate cura del prossimo»....

Bene, ora cominciamo a sognare. I sogni possiedono una forza maggiore di qualsiasi altro fattore in grado di influenzarci e sono la proiezione della vita che voremmo avere. Pertanto, quando ci lasciamo trasportare dai sogni, sprigioniamo un’energia creativa che ci aiuta a superare tutti gli ostacoli lungo il cammino verso il raggiungimento degli obiettivi. Tuttavia, per rilasciare questa energia i sogni devono essere ben definiti, perché un futuro poco chiaro non attrae molto.

YouTube Трейлер

Le persone che guardano al futuro con speranza e desiderio di attuare i propri piani vivono con entusiasmo e sono in grado di "vedere" il futuro proprio attraverso i loro progetti e obiettivi. Il futuro cattura la loro immaginazione e possiede una forza attrattiva. Solo tu puoi decidere che tipo di futuro ti piacebbe avere! Ora viene la parte migliore: prendi carta e penna e scrivi TUTTI I TUOI SOGNI!

  1. Elenca i tuoi sogni: prova a scriverne 100 (più di 50 per i più modesti).
  2. Dividili in tre categorie: essere, fare, avere.
  3. Visualizza ogni sogno e immagina di vivere per un momento al suo interno.
  4. Seleziona quelli che desideri di più.
  5. Pensa quali attività ti permetteranno di realizzarli.

sogniVedremo in seguito il passo successivo per realizzarli. Buon divertimento! Scrivi la tua “lista dei desideri” personale e non essere timido: i nostri pensieri sono molto forti e tutte le restrizioni mentali si realizzano! Sogna in grande!

 

Ti piace? Condividi nei social network:

Опубликовать в Twitter Написать в Facebook Поделиться ВКонтакте В Google Plus Записать себе в LiveJournal Показать В Моем Мире Поделиться ссылкой в Я.Ru
CATEGORIE: Time Management

lascia un commento