Autore: Oxana Zarubina

SOLDI

12/10/2016
soldi1

Per tanta gente, il simbolo di successo sono i soldi. I soldi danno anche una regolata ad ottimismo esagerato, perchè il saldo sul conto corrente dice chiaro come stanno le cose veramente.

Da altri parti, i soldi possono essere le prove certe, che tu riesci a fare di piu nella vita. Non permettere, che la tua situazione finanziaria di oggi ti toglie la speranza del futuro migliore. La persona senza speranza non fa niente, non ha niente, non è nessuno!

Niente e nessuno!

Per cominciare ad avere risultati diversi, serve cominciare a fare quello che non avete mai fatto. Metterti in azione in nuovo modo e cercare le nuove strade. Tutti i cambiamenti cominciano con un nuovo e positivo pensiero. Perchè il tuo modo di pensare ti ha portato dove sei adesso, se vuoi cambiare la situazione attuale devi cambiare i tuoi pensieri.

Che cosa tu pensi dei soldi?

-i soldi sono la rovina della gente?

-i soldi non ci sono mai?

-i ricchi sono viziate?...

Se ti chiedo: tu vuoi avere più soldi? Il 100% mi risponde: “si, certo!”

Ma la tua subcoscienza vuole lo stesso?

C’é una bella differenza tra quello che vuoi e in quello che credi.

Se hai voglia di controllarti, rispondi a queste domande:

-ti è mai capitato di spendere più del previsto? Perchè?

-ti è mai capitato di fare la dieta, ma non dimagrire? Perchè?

-ti è mai capitato di cominciare a risparmiare e mettere i soldi da parte, e poi spendere tutto? Perchè?

Però, è vero anche che 100%, ogniuno di noi ha cominciato a fare qualcosa ed é riusciuto ad ottenere il risultato. Perché?

Perché il risultato é diverso? Perchè volere e credere fanno la differenza?

Prendi un foglio di carta, dividi in due parti. A sinistra sul lato positivo scrivi tutto quello che pensi dei soldi e dei ricchi. A destra sul lato negativo scrivi tutto quello che pensi dei soldi e dei ricchi.

Vedi adesso che tipo di convinzioni hai. Quali sono di più, positive o negative? Tutte le convinzioni dei soldi o ti aiutano a guadagnare di più o proibiscono di avere tanti soldi. Però c’è una buona notizia: si possono cambiare le convinzioni.

Per cambiare le convizioni serve creare le conferme a tutte le convinzioni positive dei soldi e annulare le convinzioni negative.

Scrivi esempi contrarie delle convinzioni negative.

Per esempio: “i ricchi sono viziati e non sanno cosa vuol dire lavorare”. Trovati un esempio della persona benestante che lavora tanto e ecc.

Fai l’elenco delle tue convinzioni positive e trova l’esempio per confermarle.

E il passo successivo, scrivi di fronte a ogni convinzione (positiva o negativa) se grazie a questa convinzione ti avicini ai tuoi obiettivi oppure no. Il prossimo passo é un riavvio mentale e instali un nuovo programma. Ti imagini che succede se pensi che le tue convinzioni saranno vere?

-come si cambia la vita della tua famiglia?

-dove e come vivrai?

-quando il reddito aumenta dove fai la prima vacanza?

A me, personalmente, ha aiutato tanto uno piccolo esercizio: ho deciso di non pronunciare più

-non ho tempo

-non ho soldi

Non usavo queste frasi perchè le ritenevo delle “parolace”.

Perchè ho tempo come tutti gli altri -24 ore al giorno-quindi il tempo c’è l’ho. Come lo uso - questo è già un altro discorso.

Ho sempre i soldi nel portafoglio, almeno 1 euro c’è l’ho. Che magari questi soldi non bastano per comprare tutto quello che voglio – questo è gia un altro discorso, ma i soldi ci sono sempre

.soldi

Se dopo aver letto questo l'articolo, avrai più domande che risposte - iscriviti nella consulenza via  skype, sarò in grado di rispondere a tutte le tue domande e tu  aumenterai la tua efficacia con meno difficolta!

Ti piace? Condividi nei social network:

Опубликовать в Twitter Написать в Facebook Поделиться ВКонтакте В Google Plus Записать себе в LiveJournal Показать В Моем Мире Поделиться ссылкой в Я.Ru
CATEGORIE: Time Management

lascia un commento